Realizzazione sito Web

Realizzazione sito Web

Hai un’attività? Vuoi far vedere quello che sai fare? Oggi avere un sito web è fondamentale.

Il sito web rappresenta tutto quello che sei e quello che fai: è il tuo biglietto da visita online, il tuo curriculum e la tua identità.

Quando cerchi un professionista, se non hai il biglietto da visita dove puoi trovarlo? Ovviamente online. E sicuramente, se non ricordi il nome troverai qualcun altro che ti può offrire lo stesso servizio.

Per questo motivo non è sufficiente esserci, ma bisogna farlo nel modo giusto. Un sito web responsive è quello che ti serve per rappresentare al meglio la tua attività. Il posizionamento online, la facilità con cui si può essere trovati dai motori di ricerca sono diventati fattori determinanti.

Vuoi vendere i tuoi prodotti ad un ampio pubblico fisicamente lontano da te? Allora hai bisogno di un e-commerce.

Ti piace invece scrivere articoli, raccontare storie sul tuo lavoro o su qualsiasi altro argomento? Un blog è quello che fa per te.

Siti web per aziende e professionisti

Se sei titolare di un’attività saprai benissimo che al giorno d’oggi trovare nuovi clienti è la parte probabilmente più difficile del tuo lavoro. Il web è pieno di competitor, ovunque ci sono offerte più o meno convenienti  ma i clienti non si basano solo sul prezzo. Occorre fare la differenza per essere selezionati.

Quando il cliente ti trova, la prima cosa che fa è vedere chi sei, cosa fai e magari come lo fai. Se non ti trova online, basta aprire Google e troverà una lista di tuoi concorrenti che sicuramente chiamerà prima di te.

Puoi fare la differenza con un sito web facile da navigare, professionale, curato e con un aspetto grafico che catturi l’attenzione.

La prima cosa che il cliente deve notare sul tuo sito è che svolgi il tuo lavoro lavoro con professionalità, altrimenti passerà al risultato successivo. Puoi essere il migliore del mondo nel tuo settore, ma se ti presenti ad un colloquio in canottiera e ciabatte… di sicuro non dai una buona impressione. Devi immaginare il tuo sito web come la copertina del tuo libro.

Il tuo sito web deve rappresentarti al 100% e trasmettere la tua vision e i tuoi valori.